venerdì 25 novembre 2011

2 versioni di Xbox Next nei piani Microsoft.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, Microsoft starebbe pensando ad una differenziazione della scelta per assecondare le esigenze di ogni tipo di giocatore. Per i neofiti del mondo videogaming sarà presentata una versione entry level, con un prezzo più contenuto, mentre sarà messo a disposizione degli hardcore gamers un modello più performante e di conseguenza più costoso.


Negli Stati Uniti, infatti, XBox 360 è uno dei sistemi più utilizzati per la visione di contenuti televisvi e film via streaming attraverso il servizio Netflix; ecco il motivo per il quale Microsoft ha pensato alla versione "Entry Level". Quest'ultima soluzione sarebbe fortemente integrata con Kinect, o con un upgrade dello stesso. Microsoft sta, infatti, affinando la tecnologia che sta alla base di Kinect, in modo da rendere il sistema di interfacciamento il più integrato possibile con la console, oltre che più preciso e reattivo.

La soluzione più avanzata, invece, sarebbe dotata di lettore ottico, hard disk, hardware avanzato e retrocompatibilità con i giochi per l'attuale XBox. Verrebbe indirizzata ai giocatori hardcore disposti a spendere di più per un sistema per i videogiochi.

Ricordiamo per dovere di cronaca che si tratta dell'ennesimo rumor e non di una notizia avallata da conferme da parte di organi preposti a tale scopo.

Microsoft, sempre secondo indiscrezioni non confermate, dovrebbe infatti presentare quella che per il momento viene chiamata XBox Next al prossimo CES di Las Vegas a gennaio. Secondo altre voci riportate negli ultimi giorni da Edge, XBox Next potrebbe già essere in commercio nel corso del 2012.

Jim Ryan, direttore della divisione europea di Sony, ha dichiarato riferendosi ovviamente a PlayStation 4:

non è desiderabile arrivare troppo in ritardo sul mercato rispetto alla concorrenza

La sfida tra console di ultima generazione è appena cominciata ma questa volta Sony non è proprio intenzionata ad attendere l'evoluzione dei mercati. Chi farà la prima mossa?


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011