sabato 26 novembre 2011

Addio Splinder.

Dal prossimo 31 gennaio Splinder chiude. La notizia circola in rete ormai da qualche tempo ma solo recentemente ha trovato una conferma ufficiale da parte di Dada che intende focalizzarsi su hosting e pubblicità.


Il destino di Splinder era già segnato: da tempo non era possibile sottoscrivere i servizi Pro ma dal prossimo 31 gennaio Splinder cesserà proprio di esistere. Per chi ha fino ad ora utilizzato questa piattaforma Dada promette informazioni per effettuare il download dei contenuti e la migrazione verso altri servizi.

Quindi Dada non crede più in Splinder e nella possibilità di far crescere questa iniziativa, e non ci crede fino al punto di rifiutare l'offerta fatta da Banzai Media per mantenere attiva la piattaforma. Non sono state rivelate le esatte motivazioni del rifiuto alla cui base si possono ipotizzare possibili ragioni legali, o la più banale volontà di non investire ulteriori risorse in un progetto non profittevole.

In questa intervista a Claudio Corbetta, amministratore delegato di Dada, sono disponibili ulteriori dettagli. Dalle parole di Claudio Corbetta si evince che al momento Splinder fosse ben poco attivo con solo qualche migliaio di utenti relamente presenti, a fronte di centinaia di miglia di profili registrati nel corso degli anni.

Nonostante Splinder si ritenga una fra le piattaforme pioniere nel servizio blogging in Italia, (dal 2001 al 2006 appartenuta a Tipic Inc e dal 2006 sotto il controllo del Gruppo Dada), il 31 gennaio chiuderà i battenti

Secondo l'AD di Dada ciò è imputabile al fatto che il progetto non si sia mai concretizzato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011