venerdì 4 ottobre 2013

Ecco le novità della Kinect di seconda generazione (guarda i video)

Sulle pagine di blogs.technet.com, blog dedicato al mondo Microsoft, sono comparsi due video interessanti, inerenti alla tecnologia di motion sensing di nuova generazione implementata sulla nuova Kinect.


Dal blog si legge: 

La telecamera emette segnali luminosi e misura quanto tempo impiegano a tornare [...] Questo processo richiede una precisione a 1/10.000.000.000 di secondo, ovvero alla velocità della luce. La telecamera è in grado di distinguere la luce riflessa dai vari oggetti presenti nella stanza e nell'ambiente circostante. Fornisce una stima così accurata che consente al sistema di determinare la forma precisa di tali oggetti.

Proprietà davvero sorprendenti, che sicuramente lasceranno piacevolmente sorpresi i giocatori della generazione precedente di Kinect.

La capacità di funzionare alla velocità della luce sarà un grosso miglioramento per il sensore Kinect, che sarà lanciato in 13 mercati il mese prossimo insieme a Xbox One. Il nuovo Kinect, che si conferma come un elemento chiave di differenziazione di Xbox One rispetto alla concorrenza, è in grado di analizzare un campo visivo più ampio con maggiore precisione e a una risoluzione più alta. Un sensore a infrarossi consente l'identificazione di oggetti anche in condizioni di luce scarsa o di buio totale. La tecnologia traccia con maggiore precisione le mani degli utenti, permettendo ai giocatori e agli utenti occasionali di controllare la console esclusivamente con le mani.

Ecco i video di cui vi abbiamo appena parlato; date un'occhiata e capirete meglio le dinamiche con il quale il sensore percepisce il corpo umano, e raccoglie i dati su posizione e orientamento, forza muscolare e velocità. Altra caratteristica inedita è il sensore attraverso il quale è anche in grado di tracciare la frequenza cardiaca.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011