venerdì 18 ottobre 2013

Anche Nokia nel mondo degli smartwatch

Apple, Samsung e ora anche Nokia: se la prima sembrava la più spavalda e pronta a lanciare il progetto smartwatch, la seconda è stata la prima a presentarne la propria version; la terza non vuole rimanere con le mani in mano.


La casa finlandese, entra prepotentemente in questo mondo presentando un video del proprio gioiellino tecnologico da polso. 

La scelta di Nokia di esporre il proprio operato, sembra volto al fugare le speculazioni che in tali casi si moltiplicano. Il progetto mostra il dispositivo nel suo design multi-display, denotando un'estetica discutibile.

Oltre al video, Nokia ha diffuso dei disegni (vedi sotto) che mostrano ogni singolo display posto su ogni segmento del bracciale. Ogni display è anche staccabile e può essere usato indipendentemente o come appendice di quelli adiacenti. Come anticipavo, non è un oggetto che passa inosservato, ma ricordiamo che stiamo parlando di un prototipo in cui tutto può cambiare, compresi quegli orrendi elastici che compongono il supporto degli schermi, si spera.


Come riporta BGR, il brevetto è stato presentato il 20 agosto scorso, molto prima dell'acquisizione di Microsoft quindi non sappiamo come questo possa influire sullo sviluppo di questo progetto, ma considerato che quello degli smartwatch sembra essere il trend del momento, sarebbe strano se Microsoft e Nokia non facessero la loro parte nello show.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011