sabato 5 ottobre 2013

Tim Cook ricorda Steve Jobs con una lettera ai dipendenti (6 Ottobre 2011)

Due anni fa, il 5 ottobre 2011, moriva Steve Jobs, lasciando un vuoto evidente nell'azienda da lui fondata nel 1976.


iPod, iPhone, iPad, Pixar, sono solo alcune delle sue creature. Non c'è bisogno di presentazioni di alcun tipo; il nome è talmente altisonante nella galassia della tecnologia da incarnare a pieno la storia di una delle società più importanti del settore.

Ovviamente dalla sua morte gli sono stati dedicati numerosi tributi e non si sono lesinate parole ispirate. Per ricordare Jobs nell'anniversario della sua morte, il suo successore, Tim Cook, ha scritto una lettera ai dipendenti, ponendo particolare attenzione sull'eredità da lui lasciata:

Team
Domani segna il secondo anniversario della morte di Steve. Spero che tutti quanti si fermi a riflettere su cosa egli abbia significato per noi e per il mondo. Steve era un essere umano straordinario e ha ci ha lasciato facendo del mondo un posto migliore.
Penso spesso a lui e trovo un’enorme forza nelle memorie della sua amicizia, visione e capacità di comando. Ha lasciato dietro di sé una società che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito sarà per sempre alle fondamenta di Apple. Continueremo a onorare la sua memoria, dedicando noi stessi al lavoro che amava così tanto. Non c’è miglior tributo alla sua memoria. So che sarebbe fiero di tutti voi.
Saluti,
Tim

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011