lunedì 21 ottobre 2013

Prezzo e curiosità sulla nuova Pentax K-3

In questo periodo la mia curiosità mi ha portato fra obiettivi e corpi macchina, alla ricerca della reflex giusta per le mie esigenze. 


Inutile dire che Canon e Nikon la fanno da padrone con modelli per tutte le tasche e per ogni tipo di utenza. Fra le due marche più blasonate, o semplicemente più di "moda", si insinua un terzo competitor, il meno rinomato e sicuramente meno diffuso, ovvero la storica Pentax, regina delle analogiche d'un tempo. 

Ricoh, proprietario del marchio Pentax dal 2011, ha recentemente presentato la sua nuova reflex Pentax K-3: si tratta di un prodotto che si è fatto notare, oltre che per il corpo macchina a prova di intemperie (un classico in casa Pentax), per la presenza di un particolare meccanismo che sfruttando il sistema di stabilizzazione del sensore è in grado di mimare (agendo al contrario) l'effetto del filtro anti aliasing quando necessario. Il sensore CMOS APS-C da 24 megapixel è infatti privo del filtro passa-basso e Pentax ha studiato questa soluzione per quelle situazioni in cui il moiré potrebbe rappresentare un grosso problema.


Trovate tutti i dettagli tecnici sul sito ufficiale. Ora FOWA, il distributore italiano dei prodotti Ricoh/Pentax, ha annunciato i prezzi ufficiali di Pentax K-3 per il nostro Paese:
    • Solo corpo: 1.349 euro.
    • In kit con ottica tropicalizzata DA-L 18-55mm AL WR: 1.399 euro.

Budget non da tutti, sicuramente, ma con caratteristiche di tutto rispetto, che potrebbero fornire un'alternativa valida e curiosa alle "blasonate cugine".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011