mercoledì 30 ottobre 2013

Lenovo presenta i suoi Yoga Tablet 8 e 10

Anche Lenovo entra nel settore dei tablet consumer, e lo fa in grande stile con un prodotto di qualità adottando il sistema operativo Android.


Lenovo sfodera un trittico di eventi di lancio dislocati in tre angoli del globo, ovvero Milano (EMEA), Pechino (Asia) e Los Angeles (America).

Se il brand Lenovo non ha bisogno di presentazioni nella fascia di prodotti enterprise e business, giocandosi la leadership delle vendite mondiali con HP, nel settore consumer risulta molto più forte nell'area asiatica; nel vecchio continente ma anche negli USA invece non è certo il primo marchio che ci balza all'occhio guardando gli scaffali della grande distribuzione.

Pur presente con modelli molto apprezzati dal pubblico e dalla stampa specializzata, come ad esempio la serie Yoga, Lenovo non ha finora cercato un vero affondo al mondo consumer, posizionando i propri prodotti su una fascia di prezzo non certo entry-level. Ora però la musica cambia, andando ad attaccare direttamente il mondo consumer laddove il clima è rovente, ovvero nel settore dei tablet.

Proprio ieri sera infatti Lenovo ha presentato Yoga Tablet 8 e Yoga Tablet 10 (rispettivamente, come dice il nome, a 8" e a 10"), che si ripropongono di offrire una valida alternativa alla concorrenza Android di pari misure, puntando su alcune caratteristiche peculiari e su costruzione e design molto curati.

Risulta dunque molto significativo il lancio di prodotti di questo tipo, specie per un marchio come Lenovo: emerge chiara la volontà di entrare nel segmento consumer dei tablet Android con soluzioni in grado di innovare in un settore che vede prodotti sempre molto simili tra di loro. 









Il gioiellino firmato Lenovo ha come punto di forza l'autonomia: la società cinese ha dichiarato che il modello da 10" raggiunge le 18 ore.

Non manca una tastiera ad incastro opzionale che permette di trasformare Yoga Tablet 10 in qualcosa di molto simile ad un notebook.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011