Secondo alcune voci, dopo Apple, anche il colosso dei servizi internet Google sarebbe interessato al business della TV; in particolare si starebbe orientando verso la distribuzione via cavo nell'area geografica che fa capo agli Stati Uniti. L'obiettivo di Google è quello di portare un servizio al mondo consumer e rinnovare la propria offerta prodotto.
La notizia è stata diffusa dal Wall Street Journal. Secondo la fonte, infatti, Google avrebbe già imbastito numerose trattative con major cinematografiche, come Walt Disney, Time Warner e Discovery Communications. Non a caso, nel mese di settembre, Google aveva assunto un executive con grande esperienza nel mondo delle TV via cavo: Jeremy Stern.
L'azione di arrivare sul mercato delle pay-TV farebbe parte di una strategia di più ampio respiro, che ha portato Google ad investire nel recente passato oltre a 100 milioni di dollari per lo sviluppo di contenuti originali per molti dei canali Youtube. Una vera e propria evoluzione del progetto Google TV, resa così alla portata di tutti.
In Italia tali scenari sono ancora davvero troppo rivoluzionari e futuristi, di conseguenza non ci rimane altro da fare che osservare l'evoluzione degli eventi oltre oceano.
0 commenti:
Posta un commento