lunedì 21 novembre 2011

Il nuovo vecchio MacBook Air da 15"

Nell’ottobre del 2010 Steve Jobs presentò i nuovi MacBook Air da 11 e 13 pollici, caratterizzati da un nuovo design, dall’utilizzo di memorie flash molto veloci al posto del tradizionale hard disk e da un prezzo molto più allettante rispetto a quello della prima generazione.


A quanto pare Apple aveva però in serbo anche un MacBook Air da 15 pollici, pronto per il lancio insieme alle due versioni più piccole, con le quali condivideva l’hardware e la struttura del case, sebbene di dimensioni superiori per alloggiare il più ampio schermo da 15 pollici.

Nel corso dei test finali di questo MacBook Air a Cupertino si sarebbero accorti che le cerniere utilizzate nei modelli più piccoli non erano in grado di sostenere il maggior peso dello schermo da 15 pollici. A poche settimane dall’avvio della produzione venne presa la decisione di sospendere tutto per riprogettare completamente la cerniera, facendo così saltare un ciclo annuale per il lancio del prodotto.

Apple ha quindi continuato a sviluppare il MacBook Air con schermo da 15 pollici, ma nello stesso tempo ha anche progettato l’adozione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge realizzati con tecnologia costruttiva a 22 nm, che non solo permettono un incremento delle prestazioni, ma anche un minor consumo di energia. Questi processori dovrebbero essere disponibili nei primi mesi del 2012, per cui ci si aspetta che i nuovi MacBook Air, compreso il modello da 15 pollici, possano debuttare nello stesso periodo.




0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011