lunedì 24 novembre 2014

OnePlus Two nel 2015

Vi ricordate del discusso OnePlus One? Sulla carta pareva essere il dominatore incontrastato degli smartphone d'alta gamma, ma il mercato non fu lusinghiero quanto le aspettative.


Sicuramente molto interessante dal punto di vista tecnico, purtroppo, non ha saputo garantire quel supporto commerciale e di post assistenza, all'altezza di un leader di mercato.

Ora, però, OnePlus fa il bis e prevede di lanciare nel 2015 il suo erede: OnePlus Two (il nome non è ancora ufficiale).

Dovrebbe esordire fra aprile e settembre 2015 ed i piani per il suo rilascio sono già stati svelati il mese scorso da due dirigenti della società su Reddit. Ad oggi non conosciamo informazioni ufficiali, o dettagli su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche, tuttavia OnePlus starebbe vagliando la possibilità di realizzare anche un dispositivo dalle dimensioni ridotte, probabilmente proposto parallelamente al top di gamma.

Nuovi dettagli su OnePlus Two sono stati rilasciati da fonti interne a Business Insider. La pubblicazione statunitense li ha elencati in tre categorie differenti, che riportiamo di seguito:

  • Sarà probabilmente più personalizzabile: OnePlus ha avuto alcuni problemi nel gestire le opzioni di personalizzazione per il primo modello: la società ha rilasciato solo la cover StyleSwap in bamboo, ma per via di alcune problematiche in fase di produzione è stata costretta a rimuoverla dal mercato, vendendo le poche realizzate sulla solita base ad inviti. Sebbene non ci sia alcuna garanzia circa l'efficienza produttiva delle cover per il secondo modello, BI sostiene che la società ne anticiperà la produzione in modo da averne disponibili in volumi già al lancio del telefono;
  • Il prossimo smartphone OnePlus sarà ancora una volta più economico delle controparti Android della concorrenza: il presunto Two avrà un prezzo inferiore ai 500$, nonostante i prevedibili aggiornamenti sul piano tecnico. La società manterrà comunque margini irrisori, catalizzando la propria strategia di monetizzazione altrove,
  • Ci saranno "sorprese in arrivo sul piano hardware": su questo aspetto, forse il più interessante, le fonti citate da BI non si sono sbottonate più di tanto.

OnePlus One è stato rilasciato ad aprile, ma ancora ad oggi è totalmente assente dai canali di rivendita più tradizionali.

Per via degli evidenti limiti produttivi della piccola start-up, nata da alcuni dirigenti di Oppo, OnePlus si è affidata ad uno strano sistema ad inviti che, di fatto, ha tagliato fuori gran parte dell'utenza meno pratica nell'uso di certi strumenti.

Di recente sono stati organizzatidue fasi di pre-order, nel tentativo di espandere sensibilmente la base d'utenza della società.

OnePlus One è stato annunciato come lo "smartphone perfetto" con un listino di 269/299€ nelle versioni da 16 e 64GB, ed è ancora oggi una delle scelte migliori, se non la migliore, per quanto riguarda la qualità in relazione al costo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011