mercoledì 19 novembre 2014

Volvo promuove i suoi SUV con Google Cardboard

Vi ricordate Google Cardboard, la curiosa soluzione di Realtà Virtuale annunciata dal colosso di Mountain View in occasione dell'ultimo Google I/O? 


Google Cardboard da la possibilità ad ognuno di noi di costruirsi in casa il proprio visore di Realtà Virtuale servendosi semplicemente di cartone, forbici e colla.

Il produttore di auto svedese sembra voler cavalcare l'onda nerd-style, strizzando l'occhio alla clientela più alla moda, trasformando Cardboard in uno strumento di marketing serio. Volvo sta, infatti, spedendo delle unità della Realtà Virtuale di cartone alle concessionarie in modo che possano utilizzarle per la promozione del nuovo SUV XC90.

Il caschetto di cartone è abbinato a un'app Android (in arrivo anche la versione iOS) che permette all'utente di esaminare l'abitacolo del veicolo e di fare un breve tragitto virtuale sull'XC90, accompagnati dalla musica.


L'esperienza è suddivisa in diversi episodi, in modo da poter avere idea di come si comporta il SUV in circostanze, ambienti e momenti della giornata differenti. Al momento risulta ultimato solo il primo episodio della serie.


Volvo ha brandizzato Google Cardboard, personalizzandone i colori e adattandoli quindi ai suoi colori storici. Gli utenti possono girare il capo mentre indossano il caschetto di cartone e guardarsi a 360 gradi intorno al sedile del conducente del SUV.

La nordica casa automobilistica distribuisce gratuitamente e a chiunque sia Cardboard che l'app, anche se sottolinea che le fortniture sono limitate. Una volta ricevuto Cardboard sarà comunque possibile utilizzarlo con qualsiasi app compatibile, e non solamente con quelle Volvo. Altri dettagli si trovano qui.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011