venerdì 14 novembre 2014

Amazon.it collabora con le Poste italiane. La vera rivoluzione!

Chi è il più fedele amico di Amazon? Forse la moneta elettronica? Forse il Corriere? O forse uno dei sistemi più antichi: la Posta.


Dallo scorso mercoledì, infatti, gli utenti italiani di Amazon possono scegliere di ricevere i prodotti ordinati sul servizio presso uno dei più di 10.000 Pick-up Point, siti negli uffici postali compatibili con l'opzione.

Gli acquirenti dovranno selezionare su Amazon.it il Pick-up Point in cui andranno a ritirare l'oggetto, scegliendo orari e posizioni adeguati alle proprie esigenze. Il nuovo servizio non prevede alcun costo aggiuntivo da parte di chi compra.

I clienti possono selezionare i Pick-up Point più vicini in base al proprio indirizzo, a un codice postale o a un punto di interesse, scegliendo tra 10.000 punti di ritiro dislocati sul territorio nazionale. La nuova opzione di consegna offre diversi vantaggi, fra cui la possibilità di pianificare il momento migliore in cui ritirare il proprio ordine, anche nel corso del weekend. Gli orari di apertura dei Pick-up Point sono segnalati su Amazon.it in modo chiaro accanto al nome dell'ufficio postale.

Non tutti gli oggetti potranno essere ritirati presso un ufficio postale: per imballi troppo voluminosi, ad esempio, il sistema richiederà la selezione di un indirizzo alternativo per la consegna. L'acquirente avrà pieno diritto ad accedere al proprio ordine solo dopo aver mostrato un documento di identificazione, ma si potrà anche delegare una persona di fiducia per il ritiro. Amazon informerà il cliente non appena il prodotto sarà consegnato nel Pick-up Point selezionato.

Il servizio Pick-up Point è disponibile per la modalità di consegna 3-5 giorni; è gratuito per gli abbonati Prime ed è incluso nel costo della modalità di consegna standard (2,80€) per tutti gli altri utenti. Se il prodotto non dovesse essere ritirato entro i primi quattro giorni, una seconda e-mail ricorderà all'utente di effettuare il ritiro appena possibile. Dopo altri tre giorni, il prodotto sarà reso ad Amazon e l'utente pienamente rimborsato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011