sabato 22 novembre 2014

iBeacon + Mattel = la scelta del gioco perfetto

Come scegliere il giocattolo perfetto? Provate a chiedetelo a vostro figlio (se ne avete uno) o a un vostro nipote o ancora ad un vostro cuginetto (per i più giovani).


Lui (o lei) starà già stilando la lista per Babbo Natale, per Santa Lucia o per la Befana. Tempestato dalle pubblicità, presenti sul suo canale tematico preferito, si sarà fatto un'idea, più o meno consapevole, di ciò che vorrebbe in dono.  

Per un acquisto più consapevole, però, ci corre in contro Mattel (si, gli stessi che pagano fior di quattrini per mettere in onda le proprie pubblicità) ha appena aggiornato la sua applicazione "La Scatola dei Giocattoli", realizzata da Neosperience.


L'app costruisce un ponte ideale che collega lo smartphone al negozio fisico, infatti, grazie alla partnership con gli ipermercati Bennet quando l'utente è in prossimità di uno dei punti vendita selezionati, una notifica push, inviata dai dispositivi iBeacon, permetterà di risvegliare lo smartphone inviando un messaggio e suggerendo la visione del prodotto del mese.

Inoltre sarà possibile ricevere informazioni e promozioni su misura, dando vita a una nuova modalità di connessione ed engagement che fa leva sulla conversazione fra il brand, i prodotti e i clienti, per potenziare la digital customer experience e, come sua diretta conseguenza, le vendite.

Mattel non è nuova al mondo delle app; è infatti da tempo coinvolta nella realizzazioni di giochi interattivi (realtà aumentata) che combinano l'uso di smartphone e tablet ai meri giochi fisici: una su tutti apptivity.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011