venerdì 21 novembre 2014

BrainWars: il Giappone domina!

Se Ruzzle ha ottenuto il gran successo che voi tutti conoscete, molti altri giochi cavalcano l'onda, eppure molti di essi non presentano nulla di originale (vedi Candy Crush Saga), altri sono davvero demenziali, altri ancora, però, stimolano e tengono in allenamento la mente.


Ovviamente, il principio fondamentale, che rende longevi questi giochi, è la capacità del giocatore di incrementare le proprie performance.

Nell'ultimo periodo, sia io che i miei colleghi siamo entrati nel vortice di BrainWars. Come ben saprete, sono proprio i giochi più semplici (vedi Tetris o Snake) a tenere incollati al display i nostri sguardi, ebbene, dovete sapere che, nemmeno il titolo di Translimit, Inc sfugge a tale legge.

Il gioco comprende diversi mini-giochi, che mettono in risalto (o sottolineano semplicemente le mancanze) le peculiarità della nostra mente:

  1. Speed
  2. Memory
  3. Observation
  4. Accuracy
  5. Calculation
  6. Judgement

In funzione dei risultati delle sfide (3 mini-giochi per ogni sfida), l'app aggiornerà il vostro punteggio ed il vostro profilo (vedi immagine 2).

Giochi disponibili (quinto mini-gioco non presente su versione italiana)
Profilo del giocatore, mini-giochi
Essendo la competitività, uno dei motori della crescita, ci siamo chiesti quali siano i giocatori più forti. Quale nazionalità domina? Forse ci si potrebbe aspettare il dominio di Paesi come USA e Cina, ma sarà così?

In testa alla classifica c'è un utente giapponese, primo con un punteggio di 41.858 punti, insieme a lui sul podio ci sono: al secondo posto un ecuadoregno e una ragazza giapponese con, rispettivamente, 40.215 e 35.545 punti (ad oggi per lo meno).

A seguire altri giapponesi, un inglese, uno spagnolo e un thailandese, ecc.

Pronti a sfidare i campioni asiatici? Buon divertimento e buona fortuna!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011