giovedì 10 novembre 2011

Xbox Next: nuove indiscrezioni

Martedì, avevamo parlato della possibilità del rinvio dell'uscita della console Microsoft al 2013.


Nel video pubblicato da Twit, però,  il giornalsta Paul Thurrott si è espresso in questi termini:

Microsoft intende seguire la strada intrapresa da Apple integrando fortemente la nuova console con Windows 8 e Windows Phone, operazione non certo immediata con l'attuale XBox.

Secondo la fonte di Thurrot, Microsoft starebbe pensando anche all'integrazione di Microsoft Silverlight, di cui si era parlato già nel caso della piattaforma XBox Live TV. Ovviamente queste notizie non vengono ancora confermate da Microsoft, che per il momento non rilascia alcun commento ufficiale.

La tendenza della nuova generazione di console Microsoft sembra essere quella di raggiungere la massima integrazione con il mondo mobile. Secondo le fonti prese in considerazione gli scorsi giorni invece, XBox Next sarebbe basata su Windows 9 e architettura ARM e avrebbe un prezzo al pubblico inferiore rispetto a quello dell'attuale XBox.

Nei giorni scorsi, il direttore della divisione europea di XBox, Chris Lewis, aveva dichiarato che la console  in commercio, ovvero Xbox 360, ha attualmente superato la metà del ciclo vitale e che al momento del ricambio generazionale avverrà una sovrapposizione tra due sistemi. Al momento Microsoft trova però prematuro rilasciare indiscrezioni a riguardo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011