martedì 15 novembre 2011

Batteria iPhone 4S: il problema non è hardware

Secondo i test condotti da ZDNet, i noti problemi di autonomia che affliggono parecchi utenti iPhone 4S hanno per certo le proprie radici in una qualche anomalia nel software e non, come si iniziava a temere, nell’hardware.


La faccenda iniziava seriamente a preoccupare gli utenti, soprattutto dopo il rilascio di iOS 5.0.1 che,non ha fatto altro che aggiungere nuovi bug. Tutti gli iPhone 4S appena usciti dalla scatola si comportano magnificamente, rispettando grossomodo i limiti d’autonomia pubblicizzati dal marketing Apple; quando tuttavia si effettua un ripristino da determinati backup, inizia l’agonia:

Per i test abbiamo usato due smartphone, entrambi a iOS 5.0.1. Uno aveva problemi di batteria, l’altro, usato come metro di paragone, no. Entrambe le unità sono state inizializzate alle impostazioni di fabbrica, e poi ripristinate l’una dal backup dell’altra. Come immaginavamo, il problema è slittato dal telefono “sano” a quello che problematico, mentre quello difettoso ha iniziato a comportarsi bene.

Purtroppo non è ancora chiaro se si tratti di un’impostazione inadeguata, di un problema dell’OS o di qualche app popolare e malevola, tanto più che non tutti gli utenti lamentano il difetto. 

Risulta evidente che qualcuno a Cupertino dovrà prendere definitivamente di petto la questione, per non rischiare di essere travolti da un nuovo ciclopico tormentone come è accaduto col famoso Antenna Gate.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011