giovedì 17 novembre 2011

Anche Nokia sulla via del tablet.

La leadership negli OS per tablet è rappresentata da Android e iOS, e questo è un dato di fatto. All'orizzonte però, Nokia ha un nuovo progetto: in collaborazione con Microsoft, nel corso del 2012, Nokia ha intenzione di realizzare un prodotto basato su una soluzione Windows 8. A dirlo è Paul Amsellem, capo di Nokia France.


Nel corso della passata settimana Nokia ha presentato i suoi primi Windows Phone, Luma 710 e Lumia 800. Un vera e propria svolta epocale per il mondo Nokia, abituata a sistemi più tradizionali e proprietari. Questi dispositivi sono dotati di OS Windows Phone 7.5 (nome in codice Mango), e sono stati distribuiti finora in molte nazioni europee e arriveranno in tutto il resto del mondo nel corso dei mesi.

Le impressioni che derivano dai primi utilizzi dei nuovi terminali sono più che positive, segno quindi di una corretta strada imboccata da Nokia.

Amsellem ha inoltre dichiarato che nei mesi a venire, saranno resi disponibili indica anche due ulteriori modelli di Windows Phone, uno di fascia più alta rispetto al Lumia 800 e uno di fascia più bassa rispetto al Lumia 710.

La partnership tra Nokia e Microsoft è agli inizi; staremo a vedere se i prodotti partoriti da tale joint venture riusciranno ad insinuarsi al vertice delle vendite tablet e smartphone.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011