venerdì 18 maggio 2012

Rare cerca personale per nuovi progetti

Secondo un'offerta di lavoro individuata da Superannuation Rare è alla ricerca di un senior product manager che lavori su differenti release AAA per console.


Sull'annuncio pubblicato si legge:
Raggiungerai un team di grande tradizione, responsabile di alcuni titoli che hanno riscosso grande successo.
I fan di Rare saranno contenti che il team non intende abbandonare le sue attuali proprietà intellettuali come Kinect Sports, e che al contempo ha pianificato di dedicarsi a proprietà intellettuali completamente inedite per le prossime piattaforme. 
Mentre lo sviluppo dei titoli di riferimento attuali verrà mantenuto, chi otterrà il lavoro raggiungerà uno studio che si sposterà su nuove aree e svilupperà nuove proprietà intellettuali per le future piattaforme.
Pare che quello che è stato lo sviluppatore di alcuni dei più grandi successi per console in ambito sparatutto in prima persona come GoldenEye 64 e Perfect Dark, tornerà al suo genere preferito. I lavori sul nuovo studio che si occuperà della next-gen sono peraltro iniziati il mese scorso, quando Rare ha assunto Simon Woodroffe, ex-game designer di Sega West.
I giochi sono la mia passione, così come sono la passione di Rare, per cui è il ruolo dei miei sogni [...] Mi piace molto lavorare con gente con grande talento e creatività e qui in Rare c'è un sacco di spazio. Mi impegnerò nella creazione di giochi validi che possano essere degni del pedigree dello studio,
ha detto Woodroffe.

La software house britannica è stata fondata nel 1982 e inizialmente si è specializzata soprattutto sulle piattaforme Nintendo, almeno fino all'acquisizione da parte di Microsoft, avvenuta nel 2002 per 282 milioni di euro. Tra i titoli di maggior successo di Rare ricordiamo Battletoads, Donkey Kong Country, GoldenEye 007, Star Fox Adventures e, in ambito XBox 360, Perfect Dark Zero, Kameo: Elements of Power, Viva Piñata, Banjo-Kazooie. Ora aspettiamo i nuovi titoli che Rare estrarrà dal cilindro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011