martedì 15 maggio 2012

Diablo III: problemi nell'attivazione

Mercoledì 15 maggio: dopo un'attesa infinita è arrivato il giorno del rilascio del titolo RPG più atteso di sempre; oggi è il giorno di Diablo III. Come sta andando il "debutto in società"?


Sin dalle prime ore di gioco, il numero di utenti online è stato così alto che gli sviluppatori hanno dovuto sospendere temporaneamente Battle.net, il servizio che consente di giocare online,  l’unica modalità prevista per il gioco, essendo impossibile iniziare partite offline. Bizzard promette che risolverà tutti i problemi al più presto, per esempio aggiungere nuovi server per smaltire le procedure di autenticazione e creazione del personaggio.
Stiamo risolvendo i problemi legati a login e creazione del personaggio dovuti al traffico. Abbiamo aggiunto nuovi server e messo i nostri website offline
si legge nel tweet pubblicato da Blizzard sul profilo Twitter ufficiale di Diablo. 


Diversi giocatori europei hanno trovato difficoltà ad accedere in Diablo III nelle prime ore del mattino, quando il gioco è stato attivato definitivamente. Le stesse problematiche si stanno ripetendo adesso per i server americani, visto che negli Usa Diablo III diventa disponibile proprio in queste ore.
Per favore considerate che a causa dell'alto volume di traffico, il login e la creazione del personaggio potrebbero essere più lenti del normale [...] Se non potete fare il login e creare il vostro personaggio per favore attendete e riprovate. Abbiamo momentaneamente spento i nostri server di Battle.net e lanciato un maggior numero di server per smaltire il traffico. Speriamo di risolvere questi problemi nel minor tempo possibile e apprezziamo la vostra pazienza.
si legge in un comunicato ufficiale Blizzard.

Ora, però, le cose sembrerebbero convergere verso la normalità, e gran parte dei giocatori italiani sia adesso in grado di giocare senza intoppi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011