mercoledì 30 maggio 2012

Fable The Journey: ulteriori passi avanti nell'integrazione con Kinect

Grazie all'impiego delle tecniche sperimentate con Milo, il nuovo sistema integrato con Kinect, progettato da Lionhead, per il nuovo Fable (The Journey) si è realizzato un significativo passo in avanti per quanto riguarda il gameplay dei prodotti destinati a sfruttare il motion sensing della periferica Microsoft.

Con Forza (motorsport) ci si deve sedere sul bordo del proprio divano. Ma è materiale di un anno fa, quindi abbiamo avuto altri 12 mesi per sperimentare", ha dichiarato Carr. "In Journey è possibile muoversi. Non c'è bisogno di preoccuparsi del vostro tavolino, non è necessario fare spazio. Si tratta di un cambiamento importante: la gente non deve allargare il proprio salotto. Se pensate alle case qui a Guildford, in Inghilterra o in Giappone, dove gli spazi del soggiorno sono piccoli, si deve dare la possibilità di potersi sedere, un concept che proviene proprio da Milo.
Ecco da dove sono partiti i programmatori Lionhead: Project Milo

Penso che con Kinect ci saranno alcuni cambiamenti che rinnoveranno tali giochi. E uno di questi aspetti riguarda il gameplay da seduti. Molti sviluppatori stavano aspettando una tecnologia di questo tipo. E' più semplice per noi da sviluppare, perché siamo un team first party, godiamo del supporto di Microsoft. Non è semplice per le terze parti scrivere questo genere di tecnologia. Serve tempo, nel nostro caso ci ha richiesto due anni e mezzo.
Quanto precede è tratto da un intervista a Gary Carr, creative director di Lionhead.

Vi ricordiamo che The Journey è confermato su Xbox 360 per il 4 settembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011