venerdì 18 maggio 2012

Rischio di violazione di account iCloud

Alcuni utenti affermano che il proprio account iCloud sia stato compromesso. Per ora il thread sul forum del supporto Apple conta appena 37 risposte e 1.600 visite, ma il timore è che i server di Cupertino siano vulnerabili ai potenziali attacchi.


Alcuni utenti (seppur ancora pochi per gettare nel panico gli utenti, ma sufficienti per metterli in guardia) segnalano di aver scovato messaggi di spam all’interno del proprio account iCloud:
Gli utenti che hanno documentato il problema sono preoccupati che gli stessi server di Apple siano stati compromessi, dato che il vecchio metodo dell’individuazione della password tramite la forza bruta non poteva risultare pratico o efficace per alcuni di loro. Le mail di spam compaiono nella cartella "Inviata" di quanti sincronizzano i propri contatti con iCloud; il tema del messaggio è uno di quei finti annunci di lavoro del tipo "guadagna soldi col tuo computer."
Apple non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali ma vi aggiorneremo qualora dovesse farlo. Per scrupolo date un'occhiata al vostro account di posta e se riscontrate anomalie scrivete al forum Apple. Una rondine non fa primavera ma molte rondini...

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011