mercoledì 23 maggio 2012

Record di vendite per il titolo Blizzard

Era inevitabile, l'arrivo di Diablo III non poteva che lasciare un solco nel panorama dei videogames per pc, soprattutto per gli amanti del mondo degli RPG. Le cifre parlano chiaro: 3,5 milioni di copie vendute in 24 ore. 


Questi numeri non vi dicono nulla? Allora ve lo spieghiamo noi, Diablo III ha raggiunto nell'arco di una sola giornata il record di vendite. I dati arrivano direttamente da Activision Blizzard e dai suoi partner commerciali.  C'è da tener presente che questa cifra non tiene conto delle 1,2 milioni di copie date a coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento annuale a World of Warcraft. Questi ultimi, infatti, hanno ottenuto Diablo III gratuitamente. Se ci si riferisce alla prima settimana di disponibilità, le copie vendute di Diablo III diventano 6,3 milioni, dunque altre 1,6 milioni di copie sono state vendute dopo il giorno d'esordio sugli scaffali fisici e virtuali degli store di tutto il mondo.

Non potevano mancare le dichiarazioni del CEO Blizzard (Mike Morhaime):
Siamo molto soddisfatti che Diablo III abbia attirato così tante persone in tutto il mondo, e che queste persone abbiano voluto fare la prima sessione di gioco appena Diablo III è diventato disponibile, [...] Però ci dispiace che il nostro lavoro in fase di preparazione non sia stato sufficiente a garantire l'esperienza di gioco continua che molti nostri fan si aspettano. Voglio sottolineare ancora una volta che il nostro obiettivo è quello di assicurarci che i milioni di giocatori di Diablo III abbiano un'esperienza di gioco ottimale con il miglioramento continuo del nostro gioco. Li ringraziamo per il supporto continuo che ci danno.
Morhaime si riferisce all'instabilità dei server e alle notizie sulla compromissione di alcuni account di gioco, con la perdita dell'oro e dell'equipaggiamento.

Vi ricordiamo a onor di cronaca che Max Payne 3, altro papabile candidato alla vetta delle vendite (data la risonanza del titolo), si è finora fermato a 3 milioni di copie vendute.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011