lunedì 14 maggio 2012

Apple interessata a Loewe? Smentita

Appleinsider nei giorni scorsi aveva pubblicato un articolo in cui diceva di essere venuta a conoscenza di una segreta trattativa in corso tra Apple e Loewe.


Per chi non lo sapesse, Loewe è una prestigiosa e storica azienda tedesca che dal 1929 produce televisori e sistemi audio, alcuni di questi compatibili con i dispositivi Apple e con il protocollo AirPlay.

In questo articolo, si parla dell'acquisizione di quest'ultima da parte di Apple. Da Cupertino sarebbe giunta un'offerta di 87,3 milioni di euro. Ricordiamo che Loewe è quotata sul mercato 58,79 milioni di euro. La notizia sembrava attendibile, forse anche avallata dal legame che lega Apple ad alcuni azionisti della società tedesca; azionisti del calibro di Sharp (28,83%) e LaCie (11,17%). Inoltre l'interessamento poteva essere volto all'acquisizione di tecnologie, brevetti ed attività commerciali dell’azienda tedesca (visto l'imminente arrivo di iTV)


E' giunta oggi, però, la smentita di Loewe. 

Un portavoce di Loewe a smentito la voce, assicurando che nessuna trattativa di acquisizione è in corso con Apple, scrive il giornale tedesco Heise. Nell’aprile scorso, un altro rumor circolava sul possibile acquisto di azioni della Sharp da parte di Apple, sempre con lo scopo di estendersi nel mercato dei televisori LCD; anche se alla fine fu la Foxconn ad avere la meglio concludendo l’affare, acquistando il 10% della Sharp.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011