sabato 15 ottobre 2011

Microsoft acquista Skype

La notizia dell'accordo tra Skype e Microsoft risale allo scorso mese di maggio ma ora con il benestare dell'antitrust europeo l'operazione può dirsi conclusa e le due aziende possono pensare agli aspetti più operativi.


E' possibile avere un ulteriore riscontro visitando il sito di Microsoft che su quello di Skype.

Le tecnologie di comunicazione acquisit daSkype verranno quindi utilizzate per migliorare quanto offerto da Microsoft nei propri prodotti:Windows Phone, Xbox e i servili Live sono solo alcuni dei possibili aspetti coinvolti, ai quali si affiancano tutte le soluzioni professionali sviluppate a Redmond.

L'accordo è stato raggiunto con un controvalore economico di 8,5 miliardi di dollari che rappresenta una cifra decisamente importante. Microsoft ora potrà contare su tecnologie VoIP strategiche e potrà cercare di ampliare ulteriormente il bacino di utenze attraverso la community di utilizzatori di Skype.

A livello operativo Skype diventa una divisione di Microsoft guidata da Tony Bates già CEO di Skype prima dell’acquisizione, che risponderà direttamente a Steve Ballmer. Per il momento i dipendenti Skype continueranno a lavorare nelle attuali sedi dislocate in vari Paesi e continueranno a essere garantiti tutti i servizi fino ad ora resi disponibili agli utenti.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011