giovedì 13 ottobre 2011

Kodak e il rischio di bancarotta

Le ultime notizie davano Kodak in una grave situazione finanziaria.


Il colosso di Rochester aveva nei giorni passati "assoldato" una squadra di avvocati, non per un traghettare verso la bancarotta la società come le malelingue vociferavano, ma per mettere in campo delle strategie per rispondere al meglio alla crisi e sistemare i propri debiti. Ad oggi però il futuro di Kodak rimane comunque incerto. In una situazione di ristrettezze economiche è difficile pensare che Kodak possa avere le risorse per investire in ricerca per lo sviluppo di nuovi sensori, mentre Leica non può permettersi di perdere il passo coi tempi.

Qualche tempo fa si era vociferato che l'azienda tedesca avesse cominciato ad interessarsi aisensori Sony per la sua serie M e per la futura nuova mirrorless: resta da chiarire quale possa essere il destino di S2 in caso di fallimento di Kodak.


Kodak è da sempre nel mondo della fotografia e sarebbe un peccato dover fare a meno di un'istituzione tale. Tra i consiglieri ingaggiati da Kodak c'è anche la banca Lazard Ltd., messa in campo per avere consigli sull'opportunità e le modalità per recuperare liquidi dalla vendita di brevetti.



0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011