sabato 29 ottobre 2011

Apple TV Multiplayer sfida Wii U

Firemint, di proprietà EA mobile games, ha presentato un' App che sfrutta la nuova tecnologia rivoluzionaria per Apple TV. Vediamo di cosa si tratta.


Avevamo già potuto ammirare una tecnologia simile alla E3 2011 (Electronic Entertainment Expo) negli stand Nintendo in occasione della presentazione di Wii U.

La tecnologia sviluppata da Apple permette a cinque  dispositivi sincronizzati attraverso l'AirPlay di giocare allo stesso gioco in tempo reale su Wi-Fi locale e garantisce una visuale di tutti e quattro i giocatori in split-screen in tempo reale sulla TV.

Vediamo come si comporta Real Racing 2: iniziamo col dire che consente l'interconnessione di massimo quattro dispositivi a scelta tra iPhone e/o iPad e con l'ausilio di una Apple TV è possibile controllare il tutto attraverso il televisore.

A differenza della tecnologia Apple, Wii U è in grado di gestire una sola periferica per volta e ciò di per se rappresenta un grosso limite soprattutto alla luce del fatto che quest'ultimo dispositivo verrà ultimato e commercializzato solamente nel 2012, in occasione del prossimo Expo, come fa sapere il presidente di Nintendo, il nostro caro Satoru Iwata.

Tornando ad Apple, per ora sappiamo che i dispositivi supportati sono iPad e Iphone 4s.
Oltre a questo upgrade, la tecnologia della mela ha apportato un miglioramento grafico, favorito dai nuovi processori di iPad 2 ed in particolare dell'A5 di iPhone 4s.

Eccovi qui un video rappresentativo del potenziale della tecnologia Apple alle prese con Real Racing 2:


E un video di presentazione della Nintendo Wii U proveniente dalla E3 2011:



0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011