giovedì 20 ottobre 2011

Intel vorrebbe un ripensamento da parte di HP


Anche un'importante azienda del calibro di Intel si aggiunge al novero delle realtà che auspicano un ripensamento da parte di HP in merito all'intenzione di volersi liberare, tramite spin-off o cessione completa, della divisione Personal Systems Group. E' il CEO di Intel Paul Otellini ad esprimere la posizione dell'azienda nel corso di un'intervista a Fox Business Network.

Ecco la dichiarazione del CEO di Intel.
Non so quale decisione sarà presa da Meg e dal consiglio di amministrazione, ma spero che decidano di restare nel settore. Per HP la stampa attualmente è un business importante, ma andando avanti stamperemo sempre meno ed useremo sempre di più le immagini digitali. Lasciare il settore consumer è una scelta molto strana se il resto del modello di business è legato all'imaging.
Nei prossimi giorni Otellini dovrebbe incontrare Meg Whitman, CEO di HP, nel corso dei prossimi giorni.

Già vi avevamo parlato nei giorni scorsi delle condizioni in cui versa HP e del possibile stravolgimento strutturale dell'azienda. Chissà se l'interessamento di Intel e di altri grossi colossi potrebbe indurre a un clamoroso dietro front da parte di Meg e i suoi.

L'interessamento di Intel non è casuale, infatti, HP non è solo il maggior produttore di sistemi PC nonché cliente di Intel, ma rappresenta un partner chiave dell'azienda di Santa Clara per quanto riguarda il mercato dei sistemi server. HP commercializza infatti numerose soluzioni server basate su processori Xeon, così come è attiva nella progettazione di sistemi business-critical che integrano al loro interno processori Itanium.

La decisione definitiva di HP in merito al futuro della divisione PSG dovrebbe essere resa nota fra non molti giorni, in quanto Meg Whitman ha assicurato di voler archiviare la questione entro la fine del mese di ottobre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011