lunedì 31 ottobre 2011

Hp: interessamento a OS Windows 8

In questi giorni HP ha rassicurato gli investitori a proposito del futuro della sezione PC che a quanto pare rimarrà interna alla società di Palo Alto.


Accanto a questa rivelazione però Meg Whitman ha comunicato che la nuova strategia  HP sarà legata allo sviluppo di soluzioni tablet.

L'ultimo tentativo si chiamava Touchpad, basato su sistema operativo webOS e non ha certo avuto il seguito sperato da HP. Ora però la strada da perseguire sembra essere abbandonare il sistema operativo webOS (anche se Meg Whitman, nuova CEO dell'azienda, ha espresso la volontà di ben valutare la strategia futura per webOS nel corso dei prossimi mesi.)  e spingersi verso una soluzione Microsoft con il suo nuovo sistema operativo Windows 8, basato su un'interfaccia utente più adatta alle soluzioni tablet.

Se la scelta software sembra orientata verso Windows 8, per quanto riguarda la soluzione hardware potrebbe essere basata su architettura ARM anche se non è da escludere un possibile utilizzo di architettura x86 (quella classica in sistemi PC e notebook).

Intel propone soluzioni Atom mentre per AMD troviamo le piattaforme Brazos oltre alle future evoluzioni attese per il 2012.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011