mercoledì 5 ottobre 2011

Keynote: il giorno dopo

Ieri come annunciato si è svolto il keynote intitolato "Let's talk iPhone". Quali le conferme e quali si sono rivelate voci infondate?



Doveva essere il giorno della presentazione di iPhone 5. Niente da fare per la quinta edizione di iPhone, per ora ci dovremo accontentare di iPhone 4s.

Ecco le novità:

  • Processore dual core Apple A5 che offre una potenza di calcolo 2 volte superiore rispetto al precedente iPhone 4 dotato di processore Apple A4.
  • La potenza del comparto grafico è 7 volte superiore e permette di realizzare dei giochi con un realismo tale da competere direttamente con le console.
  • Batteria che permette 14 ore di chiamate su rete 2G, 8 su rete 3G, 9 ore di navigazione internet su rete WiFi o 40 ore di riproduzione musicale.
  • Velocità in download su rete HSDPA arriva fino a 14.4 Mbps, contro i 7.2 Mbps dell’iPhone 4, mentre la velocità massima di upload rimane a 5.8 Mbps.
  • Funziona sia su reti GSM sia su quelle CDMA, un unico modello per tutte gli standard di trasmissione.
  • Nuova fotocamera da 8 megapixel ha una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, con sensore retroilluminato che permette di far arrivare il 73% in più di luce ed un filtro Hybrid IR per foto migliori (1.1 secondi per il primo scatto e mezzo secondo per i successivi). L’obiettivo è composto da 5 lenti ed ha un’apertura di f/2.4 più luminosa del 30%.
  • Registra filmati in full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini e riduzione del rumore.

Oltre ad  iPhone 4S sono stati presentati: il nuovo sistema operativo iOS 5, iCloud e i nuovi iPod nano.

Questi ultimi sono stati rivisti con modifiche minori come una nuova interfaccia per il cambiamento di schermata e nuovi utilizzi per i sensori del dispositivo, in precedenza usati solo da Nike Plus.
Apple ha deciso di scommettere sulla vocazione da orologio da polso che l’iPod nano. Ci saranno 16 nuovi stili dell’orologio tra cui spicca il classico Topolino con le braccia come lancette. I prezzi sono stati ritoccati verso il basso con 129$ per la versione da 8GB e 149$ per quella da 16 GB.

Sono previsti limitatissimi aggiornamenti anche per l‘iPod touch che guadagna iOS 5 con iMessage e esordisce nella versione bianca. Il nuovo iPod touch sarà disponibile il prossimo 12 ottobre e costerà 299$ per la versione da 32GB e 399$ per l’inedita la versione da 64GB.

Avevamo ieri annunciato il possibile intervento di Jobs per il consueto "one more thing" ma l'evento e gli appassionati del marchio della mela mangiucchiata dovranno accontentarsi delle numerose novità presentate nella serata di ieri.

Per chi fosse interessato a rivedere le novità del keynote in forma integrale può farlo su iTunes (durata 90 min) 


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011