martedì 25 ottobre 2011

Kinect a misura di bambino

Oggi Microsoft ha lanciato una nuova iniziativa denominata "apprendimento giocoso", frutto della collaborazione dell'azienda con Sesame Workshop e National Geographic. Grazie a Kinect e Xbox 360, i ragazzi saranno in grado di interagire con i personaggi di Sesame Street che compariranno sullo schermo come parte dell'azione.


Microsoft lavorerà anche con Sesame Workshop su "Project Columbia" (nome in codice), uno sforzo per contribuire a promuovere l'amore per i libri e la lettura dove i bambini possono dare vita ai propri libri preferiti, interagendo con le parole e le illustrazioni. 

Allo stesso modo, Microsoft sta collaborando con NatGeo Wild per consentire i bambini a esplorare il mondo naturale attraverso "TV Kinect Nat Geo."

Microsoft sta inoltre sviluppando nuove esperienze interattive, dal fitness alla comunicazione e sport all'esplorazione. Trovare tutti questi contenuti sarà facile con la ricerca Bing e riconoscimento vocale completamente integrato nella Xbox 360 e Kinect.

Studios Microsoft sta inoltre collaborando con Disney per dar vita al mondo e ai personaggi Pixar. Dopo il debutto di "Kinect: Disneyland Adventures" a novembre, Microsoft ha annunciato oggi il progetto "Rush", che arriverà nella primavera del 2012. I bambini potranno vestire i panni dei loro personaggi preferiti e scegliere fra  "Gli Incredibili", "Ratatouille", "Up" Cars "Toy Story 3" e "2" e iniziare una corsa contro il tempo per risolvere le sfide.

Tim Shafer e Double Fine Productions Inc. sono gli ideatori di "Double Action Theater Belle Felice", un software volto ad attivare abilità motorie, ispirare l'immaginazione e intrattenere giocatori di tutte le età. 

Inoltre saranno disponibili titoli come  "Happy Action Theater", "Teatro Azione Happy" è un parco giochi virtuale come "Kinect: Adventures Disneyland", "Kinectimals Ora, con Orsi", "Sesame Street: Once Upon a Mostro , " Kinect Sports: Season Two "e" Dance Central 2. "


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011