venerdì 24 ottobre 2014

New Tube for London

Prima arrivarono il carro trainato dai buoi, poi fu la volta dei mezzi a motore e invine venne il tempo dei vettori aerei.


Prima di questi ultimi, però, arrivarono i mezzi su rotaia e le metropolitane. Ecco, è proprio di questo che vi parleremo oggi.

Qual è il servizio metropolitano per eccellenza? New York? Tokyo? Il servizio offerto dalle metropoli nostrane (muahahahahaha)! Forse è più vicina di quello che crediamo: parliamo infatti di Londra e del restyling completo delle sue linee.

Parliamo infatti della "più antica rete metropolitana del mondo, la più estesa d’Europa e la seconda del mondo per estensione, vantando ben 402 km di linea autonoma di cui il 45% costituito da gallerie sotterranee, superati solamente dai 537,4 km del recente impianto di Seul". Parola di Wikipedia Italia!

La flotta subirà grandi novità in termini di design, introducendo la possibilità di percorrere liberamente tutto il treno (in modo da guadagnare molto spazio). Le porte saranno raddoppiate per facilitare la discesa e la salita dei passeggeri. Le vetture saranno più piccole per dare maggiore flessibilità ai treni nel loro complesso. I vagoni saranno più vicini alla banchina.
A tutti ciò si devono aggiungere il LED di avvertimento, l'abbandono della carta in favore di una metro tutta digitale, con schermi, WiFi e aria condizionata (almeno su alcune linee).


La messa in funzione dei 250 treni nuovi di zecca è prevista per il 2020.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011