mercoledì 1 ottobre 2014

Hollywood: tributo a Tetris

Probabilmente molti di voi penseranno per l'ennesima volta che "Hollywood ha finito le idee" e che ormai tenta di aggrapparsi a qualunque tipo di appiglio, ma forse è fin troppo presto per giudicare, visto che di dettagli sulla storia del film su Tetris fino a oggi non ce ne sono, a parte il fatto che si tratterà di un film di fantascienza. Ma è diventato ufficiale, e questo ovviamente fa notizia.


Larry Kasanoff, produttore del film e presidente di Threshold Entertainment, lo ha infatti annunciato ufficialmente, approfittando dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario dalla nascita di Tetris.

Il progetto sarà direttamente supportato anche dalla Tetris Company, e quindi dalle figure più autorevoli che guidano la compagnia che detiene i diritti su Tetris, ovvero Henk e Maya Rogers, e ovviamente l'ideatore Alexey Pajitnov. Insieme a Tetris Co., Jimmy Ienner sarà produttore esecutivo del film.

Threshold ha una grande tradizione nel mondo del cinema, avendo prodotto oltre 250 film e vinto anche l'Oscar per il miglior film nel caso di Platoon. Per quanto riguarda il mondo dei film tratti dai videogiochi ha, invece, prodotto Mortal Kombat, una pellicola che non è certo rimasta nei cuori né degli appassionati di cinema né di quelli di videogiochi.

Tutti sanno che Tetris è uno dei più conosciuti e amati brand del mondo dei videogiochi [...] Non tutti conoscono invece l'epica storica di fantascienza che ci apprestiamo a raccontare.

ha dichiarato Kasanoff. 

Tetris è stato giocato un miliardo di volte quest'anno e complessivamente annovera più di 425 milioni di download a pagamento, segno che è ancora oggi particolarmente amato dai giocatori.

Quello che trent'anni fa nacque come un semplice puzzle game, oggi fa parte della cultura popolare, coinvolgendo persone di ogni età e provenienza e alimentando il nostro innato desiderio di mettere ordine nel caos [...] Siamo ansiosi di collaborare con Threshold Entertainment per reimmaginare l'esperienza di Tetris e portare una nuova variante di quell'universo sul grande schermo. Sarà un universo che va ben oltre il semplice pulire delle linee.

afferma Henk Rogers, managing director di The Tetris Company, in un comunicato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011