sabato 11 ottobre 2014

Philips 65PUS9809: il televisore Ultra HD con OS Android

Dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo TV top di gamma di Philips, con sistema operativo Android.


Stiamo parlando di 65PUS9809, il televisore Ultra HD con diagonale pari a 65" e luce d'Ambiente Integrata Ambilight (un'apprezzata esclusiva delle TV a marchio Philips).

Il pannello utilizzato è un LCD con retroilluminazione a LED Bright Pro, capace di aumentare il contrasto, a livello locale, con un output luminoso che è due volte migliore di quello fornito dalla tecnologia di retroilluminazione LED standard. Questa tecnologia mira a fornire colori vivaci più precisi, neri più profondi ed un rapporto di contrasto superiore, sia con la luce diurna sia di sera.


A gestire la retroilluminazione è la tecnologia Micro Dimming Premium, che ottimizza ulteriormente il contrasto, per fornire neri più intesi e bianchi più luminosi. Questa tecnologia analizza con precisione ogni immagine, regolando di conseguenza l'azione dei LED, suddivisi in 144 segmenti, lungo tutta l'area dello schermo.

L'elaborazione del segnale è affidata alla tecnologia Perfect Pixel Ultra HD, che adatta e ottimizza le immagini, enfatizzando dettaglio, profondità e contrasto. Il TV è inoltre provvisto di Ultra Resolution, la soluzione creata da Philips specificamente per l'upscaling dei contenuti a risoluzione Ultra HD.

La novità principale (la Società francese l'ha già presentato sia per modelli Full HD, sia su alcuni Ultra HD), rispetto alla concorrenza, è la piattaforma Smart TV: Philips, per il suo 65PUS9809, si affida ad Android.

Il sistema è certificato da Google, ed offre accesso a tutte le app, servizi e contenuti di Google Play Store, completando l'offerta Philips Smart TV esistente. Come da tradizione, per i TV Philips, non è stata trascurata la cura costruttiva: il design è caratterizzato da una cornice molto sottile, realizzata in metallo color antracite. Il TV è dotato di una base con i piedi posti ai bordi. L'estetica, minimalista ed elegante, è impreziosita dalla Luce d'Ambiente Integrata, operante su tutti e quattro i lati.

A completare la dotazione è la sezione audio, che si avvale dell'ausilio di un subwoofer wireless, incluso nella dotazione.

Tutto quanto apprezzabile: anche il prezzo è adeguato e si assesta, secondo il listino, ad un prezzo indicativo di 4.999 €. Potrete acquistare il TV già da novembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011