venerdì 17 ottobre 2014

Will.i.am presenta il suo smartwatch smartphone-free!

Ovviamente è la moda del momento, tutti i brand più titolati (vedi Apple, Samsung, LG) si sono gettati a capofitto nel nuovo mercato degli smartwatch. 


Pochi però hanno azzardato, implementando la feature che permette loro di svincolarsi dallo smartphone: fra questi ricordiamo Samsung Gear S.

Si, esatto, la lista non è molto lunga, eppure da oggi, c'è un'offerta più ampia: si chiama Puls ed è il nuovo indossabile prodotto, presentato e promosso da Will.i.am, il famoso rapper dei Black Eyed Peas.

Will.i.am ha realizzato il particolare braccialetto con la sua compagnia di elettronica di consumo, i.am+. Il dispositivo in grado di indicare l'orario e, a differenza di molti altri smartwatch, consente di accedere ai più tradizionali servizi online grazie al modulo 3G integrato. Il wearable verrà lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti, con AT&T, e nel Regno Unito con l'operatore O2.

Puls ha 16 GB di storage integrato e 1 GB di RAM, consente la geolocalizzazione tramite modulo GPS e integra una batteria che si sviluppa intorno al braccialetto, la cui autonomia operativa resta ignota.

Fra sensori avremo un pedometro ed un accelerometro, mentre il sistema operativo usato non è Android Wear, ma una versione estremamente personalizzata di Android. Il SoC integrato è un Qualcomm della famiglia Snapdragon non meglio precisato.

Durante l'evento di presentazione il rapper ha fatto salire sul palco alcuni modelli che indossavano abiti in grado di mantenere in vita il wearable, a suo dire, fino a 2 giorni e mezzo, funzione possibile tenendo a contatto il dispositivo con il polsino.

La feature è stata svelata, secondo TheVerge, con le seguenti parole:

Pardon me for dreaming, but fuck it - let's dream.

Non sono ancora noti la data esatta del rilascio e il prezzo dello smartwatch Puls, ma le voci lo vorrebbero sugli scaffali entro entro le vacanze natalizie e sarà proposto nei colori nero, bianco, rosa e blu. Ci saranno anche versioni più esclusive, in oro ed oro e diamanti. Vero rapper style!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011