sabato 18 ottobre 2014

Logo 3D sui devices Apple del futuro

La ricerca estetica della perfezione perseguita da Apple non ha mai fine, a volte va a scapito della funzionalità dei prodotti stessi, mi verrebbe da dire. La notizia di oggi, unitamente ai problemi dovuti all'upgrade a iOS8, depone proprio a favore di ciò che ho appena affermato.


A partire dalle prossime generazioni di dispositivi Apple, infatti, il logo posto sul retro diventerà un moderno effetto tridimensionale. Quali sono le motivazioni che hanno portato gli uomini di Cupertino a tale passo non le conosciamo, ma è evidente: non si tratta certo di priorità!

Secondo le fonti di Digitimes, presto verrà lanciato un nuovo tipo di logo sul retro dei dispositivi con la mela, caratterizzato da un "effetto 3D".

Digitimes non è sempre stata una fonte affidabile, per essere precisi, in ogni caso, il rumor riferisce proprio che Apple si intenzionata a svecchiare un po' il logo che è impresso su ogni suo dispositivo e computer, e che per l'occasione stia sviluppando una innovativa tecnologia di taglio e laminazione che conferisca alla mela un aspetto molto più tecnologico ed elegante.

Apple ha in programma di aggiornare le tecnologie utilizzate per stampare il suo logo sui dispositivi, e utilizzerà tecniche di taglio laser e tecnologie integrate uniche per conferire al suo logo un effetto 3D che brilli lungo i contorni. A partire dal 2015, tutti i prodotti Apple avranno questo nuovo logo, a cominciare all'iMac di prossima generazione.

Che dire, staremo a vedere.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011