sabato 7 settembre 2013

Il primo Phablet WP8 sarà il Lumia 1520

Dopo l'acquisto di Nokia, Microsoft sembra determinata ad insidiare lo "strapotere" di Apple e della più sfaccettata Samsung.


Se il colosso coreano ha introdotto, con l'avvento del Galaxy Note, un nuovo standard nel mondo della telefonia cellulare, ovvero il phablet, Apple non sta a guardare e, secondo le indiscrezione circolate in questi mesi, ha in cantiere dei progetti che potrebbero avere a che fare con il futuro iPhone 6.

In questa "lotta", però, Nokia ha pronta la risposta al Note III presentato qualche giorno fa, e seppur un po' in sordina, sembra addirittura anticipare le strategie di Cupertino. Il nuovo dispositivo, conosciuto con i nomi Lumia 1520 e Bandit, è stato ritratto più volte in numerose fotografie, che comunque ci lasciavano ancora con il beneficio del dubbio.

Un nuovo render che mostra il grosso terminale nella variante di colore giallo è stato pubblicato niente meno che da @evleaks, utente di Twitter che solitamente pubblica i cosiddetti "press-shot" (fotografie o render di fatto ufficiali) dei dispositivi ad alcuni giorni dall'annuncio ufficiale. L'utente ha già preannunciato numerosi dispositivi negli ultimi mesi, rendendo di fatto la pubblicazione della foto sul social network l'ultimo passo prima della relativa presentazione ufficiale.


Nonostante le generose dimensioni, Lumia 1520 ha un design ripreso direttamente dagli altri modelli della famiglia del colosso finlandese e, nello specifico, l'alloggio della fotocamera ricorda da vicino il Lumia 925. Il dispositivo dovrebbe inoltre disporre di un display Full HD da 6 pollici, esclusivo nel mondo Windows Phone.

Sul fronte hardware, grazie ad un prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Redmond, potremo trovare un Qualcomm Snapdragon quad-core. All'interno dello chassis in policarbonato troveremo una fotocamera posteriore da 20 Megapixel, inferiore quindi a quella abbinata allo smartphone Lumia 1020 recentemente presentato dall'azienda americana.

L'annuncio ufficiale del dispositivo dovrebbe essere imminente e la stessa Nokia potrebbe commercializzarlo entro la fine dell'anno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011