giovedì 5 settembre 2013

Samsung presenta Galaxy Note III

Nel corso della serata di ieri, in occasione dell'evento Unpaked tenutosi nei giorni immediatamente precedenti all'ormai imminente IFA di Berlino, Samsung ha ufficialmente annunciato quello che sarà il nuovo top di gamma per quanto riguarda la categoria dei phablet per la fine di questo 2013 e buona parte del prossimo anno.


Galaxy Note III, il capostipite della categoria phablet, giunge alla sua terza edizione. Il nuovo Note si presenta quindi decisamente rinnovato dopo una cura dimagrante che lo porta a pesare solo 168 grammi e a misurare 151.2 x 79.2 x 8.3 mm, qualche grammo e qualche millimetro meno del suo predecessore. 

Specifiche interessanti, soprattutto in considerazione del fatto che Galaxy Note III offre un display Super AMOLED Full HD di dimensioni leggermente maggiori, 5.7 pollici la misura della diagonale, contro i 5.5 di Note II.

Altra importante e gradita novità per quanto riguarda l'aspetto esteriore è costituita dalla back cover, realizzata in un materiale soft touch simil-pelle che ne impreziosisce le finiture molto più che la semplice plastica impiegata solitamente dal produttore coreano.

Non manca ovviamente la S-Pen e una serie di funzionalità tutte nuove e appositamente studiate per il dispositivo che prendono i nomi di Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder, e Pen Window.

Samsung Galaxy Note III non si risparmia nemmeno dal punto di vista della dotazione hardware. All'interno del dispositivo troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz di frequenza (versione LTE) o un Exinos 5 Octa (versione 3G only), 3 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di memoria interna dedicata allo storage con supporto alle schede microSD, batteria da 3200 mAh e fotocamera principale da 13 megapixel.



Il nuovo Samsung Galaxy Note III sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 25 settembre nelle colorazioni Nero, Bianco e Rosa. Ancora non è dato sapere il prezzo ma siamo quasi sicuri che possa attestarsi a 699 euro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011