venerdì 9 marzo 2012

Novità in arrivo su YouTube

YouTube si appresta a introdurre importanti novità nei prossimi giorni: il player verrà rivisto e aggiornato con l'introduzione di nuove opzioni che ne aumenteranno l'usabilità. Le novità descritte saranno gradualmente estese a tutti i contenuti gestiti su YouTube ma sarà necessario attendere ancora qualche tempo. 


La notizia viene ufficializzata dal blog ufficiale di YouTube e le novità saranno fondamentalmente tre:

    • Innanzitutto portando il puntatore del mouse sulla seek bar verrà proposta un'immagine anteprima corrispondente all'istante di video selezionato, e sarà possibile avviare la riproduzione da tale punto con un semplice click del mouse.
    • Tenendo premuto il tasto di selezione con il puntatore posizionato sulla seek bar verrà visualizzata una sorta di gallery di immagini corrispondenti ai fotogrammi del filamto: in questa modalità si potrà ritrovare facilmente il punto in cui c'è un particolare evento visto in precedenza e ben visibile anche all'interno di una piccola anteprima.


    • La terza novità (legata come le precedenti all'usabilità del player) riguarda i video di lunga durata, di oltre novanta minuti. Per questi contenuti è previsto una modalità di zoom dedicato alla seek bar: posizionando il puntatore sulla barra si attiva un secondo elemento sul quale effettuare una ricerca più precisa del fotogramma prescelto


Per valutare le nuove opzioni dedicate ai video di lunga durata è disponibile questo contenuto. Date un'occhiata e capirete cosa vi aspetta dalla vostra esperienza YouTube.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011