lunedì 12 marzo 2012

Instagram ora anche per Android

Presto Instagram sarà disponibile anche per gli utenti Android. La notizia è stata confermata (QUI) dai fondatori della app Kevin Systrom e Mike Krieger in occasione di un evento pubblico avvenuto nei giorni scorsi. 


I due si sarebbero spinti oltre definendo l'esperienza d'uso di Instagram su Android in alcuni casi migliore rispetto a quanto disponibile su iOS.

Instagram è famosa da tempo per essere una delle app più apprezzate su iOS: permette di applicare filtri al volo agli scatti condividendo poi le immagini su Twitter, Tumblr e Facebook. La app ha avuto un notevole successo, si contano oltre 27 milioni di utenti registrati e un notevole incremento lo si è registrato subito dopo la presentazione al mercato di iPhone 4S. Nelle ultime settimane erano anche circolate indiscrezioni relative a una possibile acquisizione di Instagram da parte di qualche big dei social network, ma la notizia non è stata confermata. Per il momento pare che Instagram sia in beta privata su alcuni dispositivi Galaxy Nexus di Samsung.

L'apertura al mondo Android costituisce per Instagram una possibilità molto interessante: il bacino di potenziali utenti diventa ora ben più ampio quindi anche i margini di crescita ci sono. Si amplia anche il numero di dispositivi e di piattaforme hardware sulle quale poter usare Instagram: nuovi processori, nuovi dispositivi e dimensioni del pannello costituiscono elementi che meritano di essere valutati e provati sul campo non appena Instagram verrà distribuito sul marketplace.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011