martedì 6 marzo 2012

ChildPad: il tablet per bambini


Più di una volta mi è capitato di vedere i banconi espositivi di Apple presi d'assalto dai bambini. Probabilmente anche vostro figlio o vostra figlia (ammesso che ne abbiate uno, ma questo vale anche per cuginetti, fratellini e qualsiasi altro bimbo) sarà affascinato da queste tavolette tutte colorate e luminose e probabilmente sarà tentato di strapparvi di mano il vostro tablet. Probabilmente nell'ideazione del proprio prodotto, Archos stava pensando a voi. 

Stando a quanto riporta The Verge, Archos ha appena annunciato il suo Child Pad da 129 dollari (100 euro circa) destinato appunto ai bambini. Ha uno schermo da 7 pollici, un processore da 1GHz, 1GB di RAM e Android 4.0. La capienza dell'HD è sconosciuta, ma la versione di ICS che monta è modificata per poter essere usata dai bambini, con skin adatte, giochi preinstallati (compreso l’immancabile Angry Birds) e un parental control di livello elevato.

Le specifiche sono di tutto rispetto, considerato l’uso a cui è destinato, e il prezzo decisamente accessibile. E almeno, metterete al sicuro il vostro tablet personale. L’uscita è prevista per marzo prossimo.




0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011