sabato 10 marzo 2012

Niente supporto ottico sulle future Xbox?

Dopo 10 anni di trascorsi sulle scene videoludiche di tutto il mondo, Microsoft si prepara al lancio della prossima console. Sono circolate davvero tante indiscrezioni a riguardo, questa in particolare ha un taglio un po' differente. 


La novità che proponiamo oggi alla vostra attenzione riguarda la possibile assenza di un supporto ottico nel futuro device, nonostante in più occasioni sia stato ribadito che anche nella prossima generazione non si rinuncerà del tutto al supporto fisico. Come spiegare tale indiscrezione allora? 

Secondo quanto riporta MCV, il futuro dispositivo "offre compatibilità con delle memory card intercambiabili, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di materiale proprietario o di un nuovo standard come è stato per le SD". Microsoft è intervenuta sull'argomento rilasciando un comunicato ufficiale, senza peraltro offrire particolari spunti di riflessione:
Xbox 360 ha percorso nuove strade per estendere il proprio ciclo vitale, tra cui l'introduzione di esperienze libere dall'uso del controller tradizionale tramite Kinect, o ancora reinventando la console stessa con una nuova dashboard e nuovi contenuti. [...] Pensiamo sempre a cosa riserverà il futuro per la nostra piattaforma e al modo migliore per continuare a innalzare il tradizionale ciclo di durata. Al di là di queste considerazioni non intendiamo rilasciare commenti su rumors o speculazioni.
Tirate voi le conclusioni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011