giovedì 1 marzo 2012

Anche un iPad da 8GB all'evento di mercoledì 7 a San Francisco

Secondo Digitimes, Apple avrebbe in mente il lancio di un inedito modello di iPad 2 da 8 GB da presentare come versione relativamente low cost del proprio tablet, assieme agli iPad 3. 


In altre parole, adotterà lo stesso approccio già visto con iPhone: un modo per differenziare l’offerta, rendersi appetibili ad un pubblico più vasto e al contempo ridurre i costi di produzione.

All’evento Apple del prossimo 7 marzo, dovrebbero arrivare i soliti tagli di tablet. Dimenticate quindi varianti ipertrofiche da 64 GB o addirittura 128 GB:
Poiché Apple ha pianificato un evento per il prossimo 7 marzo, le fonti dalla sua catena di approvvigionamento upstream hanno sottolineato che la società dovrebbe lanciare due modelli di iPad 3, da 16 e 32 GB. E assieme all’iPad 3, Apple dovrebbe anche svelare un iPad 2 da 8 GB che le consentirà di coprire differenti segmenti e difendersi così dai tablet PC basati su Windows 8.
Una decisione che, se verificata nella realtà di mercoledì prossimo, non mancherà di scontentare più d’uno. Se Retina Display sarà, infatti, e oramai è praticamente scontato, vuol dire anche che i filmati a risoluzione nativa occuperanno sensibilmente più spazio d’archiviazione rispetto a prima. Sul passaggio a due soli tagli di capacità dell’iPad 3.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011