mercoledì 5 settembre 2012

Wii U: disponibile dall'11 Novembre in tre configurazioni differenti

Nintendo ha organizzato un evento a New York per il 13 settembre dedicato alla sua nuova console domestica, Wii U. Secondo fonti ben informate in tale occasione Nintendo rivelerà il prezzo del nuovo sistema e la data di disponibilità. Se non volete aspettare l'ufficialità, provate a leggere le notizie che abbiamo raccolto.


L'ultima indiscrezione riguarda la data di rilascio della console, fissata per l'11 novembre, quando Nintendo Wii U raggiungerà gli scaffali in tre soluzioni distinte, ognuna con specifiche caratteristiche e un proprio prezzo. Video Product Distributors, società che rifornisce Amazon, Blockbuster e Overstock è la fonte autorevole dal quale abbiamo colto questa indiscrezione.


Le tre configurazioni disponibili al lancio con i relativi prezzi sono riportate di seguito:

  • WIIU SYSTEM - GM - $249.99 
  • WIIU SYSTEM W/ - GM - $299.99 
  • WIIU SYSTEM 349 W/ - GM - $349.99 

I tre differenti prezzi in realtà fanno pensare a bundle diversi, con giochi e controller supplementari per la soluzione più costosa. Quella più economica, invece, potrebbe includere solamente il sistema di base, mentre il nuovo controller di Wii U andrebbe acquistato separatamente.

Precedenti indiscrezioni indicavano come data di lancio quella del 18 novembre, che è altrettanto probabile visto che Nintendo è solita lanciare le proprie console di domenica, ed entrambe le date corrispondono a una domenica. Il GameCube venne lanciato il 18 novembre 2001, mentre Wii arrivò il 19 novembre 2006, in entrambi i casi era una domenica. 
Ci sono sempre delle sorprese e delle sfide impreviste quando inizi a sviluppare per una nuova console, 
ha detto a margine del Gamescom Steve Lycett, sviluppatore di Sonic And All-Stars Racing. Il team era preoccupato del fatto che avrebbe dovuto "reingegnerizzare tutti gli effetti di shader del gioco, ma non è stato così. Wii U ha ancora più memoria rispetto alle altre console, il che ci consente di fare una compressione delle texture meno aggressiva e avere mondi di gioco più belli e splendenti".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011