sabato 8 settembre 2012

Nokia ha adeguato le proprie linee di produzione per i nuovi Lumia

Quando lo scorso autunno Nokia lanciò i primi terminali della propria serie Lumia equipaggiati con Windows Phone, fu costretta per motivi di tempistiche di produzione ad affidare la produzione stessa all'azienda taiwanese Compal.


Le fabbriche della compagnia finlandese erano infatti ottimizzate per la produzione dei vecchi terminali Symbian e una conversione così rapida non sarebbe stata conveniente ne in termini di tempi di realizzazione ne, probabilmente, per la qualità finale del prodotto.


Nel corso di questo 2011 Nokia ha però pian piano aggiornato le proprie fabbriche, spostando la produzione degli smartphone di fascia alta proprio nelle strutture di proprietà, lasciando così a Compal il compito di produrre le soluzioni di fascia bassa come Lumia 610 e 710.

In accordo con quanto dichiarato in queste ore da Digitimes, infine, sembra che la compagnia asiatica non abbia ricevuto alcun ordine per i nuovi Lumia 920 e 820, annunciati mercoledì e equipaggiati con la nuova versione dell'OS mobile di Microsoft. Se l'affermazione si rivelasse veritiera significherebbe che Nokia potrebbe finalmente aver concluso la propria transizione.

Ricordiamo che, nel corso dell'ultimo anno, Nokia ha anche annunciato di aver completamente spostato la propria produzione in Cina. Nonostante le buone notizie odierne, quindi, restano ancora ben poche speranze per quanto riguarda gli operai delle fabbriche di Salo e Cluj.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011