giovedì 27 settembre 2012

Le future generazioni Mac Book Air e MacBook Pro saranno ancora più sottili

Nonostante il fatto che il MacBook Air sia già eccezionalmente sottile e leggero, e che il iMacBook Pro Retina siano stati compressi del 25%, a Cupertino stanno lavorando affinché le prossime revisioni aggiungano nuovi record di sottigliezza.


E per ottenere lo scopo tutto fa brodo, anche i meno 0,15 mm ricavati dalla nuova componentistica dedicata alla retroilluminazione della tastiera.


Ne parla Digitimes in un recente articolo:
Apple ridurrà lo spessore delle pattine in fibra ottica destinate alle tastiere illuminate dei suoi MacBook Air e Macbook Pro dagli attuali 0,4 mm ai 0,25 mm nel 2013, affermano le fonti nella catena delle forniture di Apple. [...] Da quando l’attuale processo di produzione delle pattine da 0,4 mm è stato ottimizzato fino ai suoi limiti più estremi, i produttori che utilizzano processi ad estrusione saranno probabilmente i primi ad aggiudicarsi gli ordini per le pattine da 0,25 mm.
Sappiamo quel che state pensando: dopotutto, 0,15 mm non sono un granché; gli utenti, probabilmente, neppure si accorgerebbero di una simile variazione. Il fatto è che la questione è più complessa. Innanzitutto, tanti piccoli risparmi di volume assommati tra loro producono alla fine totali decisamente più significativi; e poi, Apple non può certo presentare nuovi e rivoluzionari modelli spessi come o più dei precedenti. Anche il marketing, talvolta, ha un orgoglio da difendere.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011