lunedì 24 settembre 2012

Movi.Kanti.Revo by Google Chrom

Dal mondo reale al web, mantenendo la leggerezza che sfida le leggi della fisica e i limiti del corpo umano. Il Cirque du Soleil è il protagonista di Movi.Kanti.Revo, un esperimento sensoriale realizzato per Google Chrome e sviluppato da Subatomic Systems. Movi.Kanti.Revo è un'espressione che deriva dall'esperanto e significa "muoversi, cantare e sognare". 


Dalla home si segue un misterioso personaggio attraverso un mondo incantato e surreale, imbattendosi negli incantevoli spettacoli del Cirque du Soleil in un percorso emozionale fatto di amore, dubbi, speranze e sogni. 


L’innovazione sta nella tecnica di navigazione, che avviene semplicemente muovendosi di fronte alla webcam, grazie allafunzione getUserMedia di WebRTC, una tecnologia supportata dai browser moderni che, dietro autorizzazione, possono accedere alla videocamera e al microfono del computer senza installare software aggiuntivo.

Ad HTML e CSS sono state mescolate transizioni 3D e API HTML5.

Il backstage e gli aspetti tecnologici dellesperimento sono divulgati nel Chromium blog e nella case-study tecnica.

Per una visualizzazione ottimale è necessario un computer che dispone di una videocamera e un browser che supporti WebRTC, come Chrome. È inoltre possibile accedere da tablet o da telefono cellulare per un’esperienza un po’ diversa, ma comunque affascinante.

Ecco QUI il video di presentazione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011