martedì 4 settembre 2012

Valve alla ricerca di personale. Forse è tempo di Steam Box

Da quanto emerge da uno degli annunci di lavoro apparsi sul sito ufficiale di Valve, nel quale si cerca un "Industrial Designer" e si evidenzia un certo disappunto per la situazione attuale in cui versa il panorama PC, la software house sta cercando di reclutare nuovo personale, altamente specializzato nello sviluppo hardware, per un nuovo e non meglio specificato progetto.


Nel post si legge:
Valve per tradizione è una compagnia software [...] Piattaforme aperte come il PC e il Mac sono importanti per noi, dal momento che permettono a noi e ai nostri partner di avere una relazione importante e diretta con i consumatori. [...] Siamo frustrati dalla mancanza di innovazione nell'ambito dell'hardware, quindi abbiamo deciso di gettarci nella mischia. Persino gli input di base, come il mouse e la tastiera, non sono davvero cambiati in modo significativo negli anni. C'è un autentico spazio vuoto nel mercato e le opportunità di creare esperienze irresistibili sono state trascurate.
Al candidato sono richiesti nello specifico almeno sei anni di esperienza professionale ad alti livelli nella produzione di prodotti high-tech, oltre ad una grande padronanza degli strumenti di visualization design, sia 2D che 3D.

In precedenza Valve aveva smentito la possibilità che l'azienda fosse al lavoro su una nuova console denominata '"Steam Box", che stando ai rumors avrebbe dovuto funzionare attraverso la piattaforma Steam, offrendo grandi prestazioni e un controller proprietario.


Non essendoci ancora nulla di certo, ci siamo divertiti a cercare in rete i prototipi con il design più curioso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011