sabato 20 giugno 2015

Fallout 4: un mondo di gioco strabiliante

Ricordate i primi videogames messi in commercio? Ricordate le prime recensioni? Vogliamo parlare delle vostre emozioni, durante l'apertura della confezione del titolo prescelto? 


La nostra redazione (praticamente all'unanimità), in occasione dell'uscita dei nuovi titoli tanto attesi, correva a leggere le recensioni di the games machine, per capire il punteggio attribuito a quel videogame tanto atteso.

Fra le voci parziali di votazione, spiccavano la grafica (a pensarci ora fa un po' ridere) e longevità. Il post di oggi si concentra proprio su questo punto. In occasione della presentazione di Fall-out 4, durante l'E3, proviamo a capire insieme come tutto sia relativo e quali passi in avanti siano stati fatto sotto questo punto di vista.
 
Durante la presentazione a porte avvenuta all'E3, Jeff Gardiner, Lead Producer di Fallout 4, ha dichiarato:

Ho giocato Fallout 4 per circa 400 ore, e ancora continuo a trovare contenuti che non avevo mai visto prima.

Insomma, da queste prime dichiarazioni Fallout 4 dovrebbe garantire un'esperienza di gioco ancora più longeva rispetto a certi giochi che sembravano sostanzialmente infiniti come Dragon Age Inquisition, The Witcher 3 e lo stesso Skyrim, dal quale Fallout 4 mutua il motore grafico.

Fallout 4 garantirà un sistema di dialogo espanso rispetto ai suoi predecessori e permetterà di raccogliere risorse per costruire interi villaggi. Quest'ultimo sistema è basato sulla caratteristica analoga già vista in Hearthfire, una delle espansioni di Skyrim. Ha comportato un lavoro mastodontico in termini di individuazione di bug, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Bethesda Game Studios all'E3.

I giochi sviluppati da Bethesda, infatti, sono tristemente noti per un'eccessiva presenza di bug, dovuti ovviamente alla vastità del mondo di gioco e in termini di possibilità di interazione offerte ai giocatori.

Con Fallout 4, Bethesda dovrà dimostrare di aver superato questo limite se vuole consegnare un gioco perfetto ai giocatori.

Una delle principali sorprese dopo l'annuncio del gioco, poi, ha riguardato non solo il fatto di poter scegliere tra protagonista maschile o femminile, ma che in entrambi i casi ci sarà il doppiaggio completo di tutte le linee di dialogo.

Circa 13 mila linee di dialogo sono state doppiate per Fallout 4, un lavoro che ha richiesto circa quattro anni.

In Fallout 3 ci siamo concentrati soprattutto sul permettere al giocatore di fare ciò che voleva e questo ha comportato un limite in termini di narrazione

ha detto Todd Howard, Game Director dei Bethesda Game Studios.

In Fallout 3, come è noto, la voce del padre è di Liam Neeson, ma questo stride con il fatto che il personaggio protagonista non parla [...] Per questo motivo abbiamo ottenuto un livello di profondità emotiva grazie all'introduzione della voce che semplicemente non ci aspettavamo.
ha aggiunto Emil Pagliarulo, Lead Designer di Fallout 4.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011