venerdì 5 giugno 2015

Dopo Vodafone, anche Microsoft ha il suo WiFi

Dopo l'iniziativa un po' controversa di Vodafone, di cui vi abbiamo parlato meno di due mesi fa, Microsoft ha confermato di voler rilasciare un nuovo servizio multi-piattaforma che offre Wi-Fi "senza problemi" in tutto il mondo.


Si chiamerà senza troppa fantasia Microsoft WiFi, e dopo essere stato avvistato dall'account Twitter WalkingCat, riceve l'ufficializzazione da parte del colosso di Redmond.

A confermarlo è stato un rappresentate di Microsoft al sito VentureBeat, che ha dichiarato che il nuovo prodotto è in dirittura d'arrivo:

Possiamo confermare che siamo al lavoro su un nuovo servizio, chiamato Microsoft WiFi, che porterà connessioni ad internet via wireless senza problemi [...] Provvederemo a fornire ulteriori dettagli quando questo sarà disponibile al pubblico

sono state le sue parole.

La funzionalità sarà disponibile attraverso l'uso di un'app esterna, compatibile già al lancio con tutte le piattaforme più diffuse. Immancabile naturalmente Windows, ma nella lista delle compatibilità leggeremo anche iOS, Android, Mac OS X.

Microsoft WiFi utilizzerà una serie di hotspot diffusi in tutto il mondo forniti da provider terzi, ma non sarà gratuito stando a quanto riportato dalla fonte.

Avranno accesso alla funzionalità gli attuali utenti attivi del servizio Skype Wi-Fi o di Office 365 Enterprise, oppure sarà necessario abbonarsi ad un'offerta specifica che proporrà la stessa Microsoft. 

È probabile che l'annuncio ufficiale arrivi già nei prossimi giorni, anche se non sappiamo quando Microsoft inizierà a distribuire Microsoft WiFi, in modo capillare, nel mondo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011