sabato 6 giugno 2015

Ora è ufficiale: Netflix in Italia ad Ottobre

E' ufficiale: Netflix arriverà in Italia a partire dal mese di Ottobre, come vi avevamo anticipato a metà maggio.


Il servizio di streaming di contenuti video, caratterizzato da una ricca lista di serie TV originali, permetterà agli utenti di usufruire di un palinsesto personalizzato al quale si potrà accedere in ogni momento con il proprio device.

Nell'annuncio viene specificato come la selezione di serie TV e film sarà con flusso video ad alta definizione, ma anche Ultra HD 4K anche se riteniamo che quest'ultima opzione sarà accessibile solo con un numero ridotto di programmi.

Le informazioni sulla compatibilità del servizio Netflix sono al momento ridotte: nel comunicato stampa l'azienda indica la disponibilità di Netflix su smart TV, tablet, smartphone, computer e molte console per videogiochi collegate a Internet oltre a TV-box. Alla luce di questo facile immaginare che il servizio sarà accessibile con una App dedicata per le differenti tipologie di dispositivi e di sistema operativo.

Tutte le informazioni specifiche sui costi del servizio, sul catalogo dei programmi TV e sui prodotti compatibili saranno fornite dall'azienda al momento del lancio in Italia, anche se come già avevamo detto, l'abbonamento mensile base dovrebbe essere proposto a 7,99 euro.

A questo punto però è ufficiale, Netflix approderà anche in Italia e lo farà nel mese di Ottobre dell'anno in corso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011